In qualsiasi negozio, supermercato,pasticceria, e addirittura nelle farmacie, esiste la consapevolezza che per vendere i propri prodotti bisogna necessariamente esporli nel modo migliore, più accattivante, più invitante!
La casa nel momento in cui viene messa in vendita, diventando quindi un prodotto commerciale, deve essere presentata nel modo migliore, più accattivante, più invitante possibile.
Mi spiego meglio, nel momento in cui si presenterà un primo cliente un primo consiglio è quello che la casa dovrà essere pulita,ordinata, possibilmente abbellita per quanto possibile.
Cosa fondamentale è l'illuminazione, MAI presentare un appartamento con delle stanze al buio o con tapparelle chiuse, ogni ambiente dovrà essere luminoso o illuminato, quindi o con luce naturale,o illuminato da luce artificiale lasciando delle lampade accese.
Sarebbe carino anche creare, per l'occasione, un'atmosfera accogliente, perchè no anche mettendo dei fiori sul tavolo! La disposizione dei mobili deve essere funzionale e armoniosa quindi, magari, per l'occasione fate un piccolo sacrificio e cercate di disporre nel miglior dei modi le vostre poltrone,divani,tavolini anche se li preferireste, per il vostro utilizzo quotidiano, in un'altra posizione!
Se volete vi potrei aiutare! Se avete dei bambini mi raccomando non lasciate i loro giochi sparsi per tutta la casa! Panni stesi da evitare! Inoltre cosa MOLTO MOLTO importante, anche se posso immaginare che vi creerà un pò di fastidio, non dovrete essere presenti durante la visita, o perlomeno non seguite l'agente immobiliare e il cliente soprattutto cercando di esaltare ogni angolo del vostro nido! Ci penserà l'agente immobiliare a farlo! Eh sì ! è proprio così! E' molto imbarazzante per il cliente non avere la possibilità di esprimersi LIBERAMENTE.
Bhè queste semplici, piccole regole non vi assicureranno la vendita immediata, ma sicuramente faciliteranno la presentazione e la possibiltà di venderla nel più breve tempo possibile.
Possiamo aiutarti, scopri come
INIZIA SUBITORimani aggiornato sulle nostre proposte!